"Firenzepiùtua" con il Gioco del Lotto

In occasione dell'inaugurazione del Museo del Novecento e dell'apertura della mostra di Giuseppe Penone, Il Gioco del Lotto ha dato il via da Firenze al tour "Il Gioco più tuo", ideato per celebrare il suo pluricentenario rapporto con l’Italia, che ha animato dieci tra le principali città del paese (Firenze, Torino, Milano, Roma, Napoli, Venezia, Bari, Genova, Palermo e Cagliari, corrispondenti alle “Ruote” del Gioco del Lotto), con numerosi appuntamenti speciali caratterizzati da arte, musica e intrattenimento per tutte le età.

Per l'occasione sono state realizzate visite guidate gratuite e laboratori per famiglie e ragazzi, oltre che  una “caccia al numero” per tutta la città, alla scoperta delle maxi installazioni numeriche, situate in diverse piazze storiche.  Evento finale della caccia al numero, un aperitivo con intrattenimento musicale e live painting con un gruppo di sei Street artist.

Once ha curato le relazioni con le istituzioni, l'espletamento delle pratiche burocratiche, gli aspetti organizzativi, logistici ed allestitivi, la selezione dei fornitori e del personale impiegati, la comunicazione dell'iniziativa.