Il design automobilistico italiano degli anni '50 e '60

In occasione dei 60 anni di Firenze Hometown of Fashion, Il Centro di Firenze per la Moda Italiana e Pitti Immagine hanno affidato alla società Once la realizzazione dell’evento espositivo “Il design automobilistico italiano degli anni ’50 e ’60″ (ideazione e realizzazione allestimento, cura delle relazioni con le istituzioni e tutti gli aspetti tecnici, organizzativi e logistici, selezione fornitori e personale impiegati).
Dieci le vetture storiche esposte in Piazza della Signoria dal 17 al 19 giugno 2014; tutte rigorosamente appartenenti alla Collezione Lopresto, una delle collezioni più prestigiose a livello internazionale. Telai unici al mondo, in tiratura limitata o, addirittura, solo in versione prototipo.
Corrado Lopresto, architetto ed imprenditore milanese, vincitore di oltre 180 concorsi, tra cui più di 40 Best in Show (per la categoria miglior auto), è l’unico ad aver vinto quattro volte la Coppa d’Oro al concorso di eleganza di Villa d’Este, il premio più importante d’Europa.