Italy - Twilight Skylines from Police helicopters, Ho Chi Minh, Vietnam

PHOTO-2019-05-08-10-19-48.jpg

Ho Chi Minh City, Vietnam. E’ questa la seconda tappa della mostra fotografica del fotografo Massimo Sestini Italy - Twilight Skylines from Police helicopters.

L’Italia come mai vista prima in Vietnam. L’Italia dall’alto, con i suoi incredibili paesaggi, è il soggetto della suggestiva mostra “ITALY – Twilight skylines fron Police helicopters” esposta dall’8 Maggio alla fine di luglio sia a Ho Chi Minh City che a Hanoi. Una selezione di dieci foto esposte nell’aeroporto saigonese, il più trafficato del paese con quasi 24 milioni di passeggeri nel solo terminal nazionale, sino al 20 maggio. L’esposizione completa sarà installata presso il Reverie Saigon Hotel fino alla fine di giugno, a cavallo delle celebrazioni della Festa della Repubblica italiana a Ho Chi Minh City. Le foto saranno quindi trasferite nella capitale Hanoi, dove resteranno esposte sino alla fine di luglio.

La mostra è stata inaugurata dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, Enzo Moavero Milanesi, in occasione della sua visita in Vietnam, presso il terminal delle partenze nazionali dell’aeroporto Tan Son Nhat di Ho Chi Minh City. Insieme al Ministro Moavero, anche l’Ambasciatore d’Italia in Vietnam Antonio Alessandro, il Console Generale a HCMC Dante Brandi e rappresentanti delle autorità cittadine e della società di gestione aeroportuale ACV.

Italy - Twilight Skylines from Police helicopters è organizzata dall’Ambasciata d’Italia a Hanoi e dal Consolato Generale d’Italia a Ho Chi Minh City nel quadro del programma di promozione integrata “Vivere all’italiana” finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale. L’iniziativa è resa possibile dalla collaborazione tra il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale e la la Polizia dello Stato, con il patrocinio del Ministero dell’Interno. L’esibizione in Vietnam conterà sul supporto organizzativo di Once-Extraordinary Events, ACV – Airport Corporation of Vietnam e Reverie Saigon Hotel.