Programma speciale di eventi - Pitti Immagine Uomo n.96

IMG_1891.jpg

10 Giugno 2019: un tributo alla città e alle origini del Made in Italy come espressione di successo internazionale. Il Centro di Firenze per la Moda Italiana, in collaborazione con la Camera di Commercio ed il Comitato Oltrarno Promuove 2.0, dedica la serata di inaugurazione di Pitti Immagine Uomo n.96 a Firenze e ad i suoi ospiti internazionali. Nella ricorrenza del 500° anniversario di Caterina e Cosimo I de’Medici, via Maggio e via Tornabuoni sono unite da un percorso di arredo urbano, bandiere e stendardi a simboleggiare lo stretto legame tra mestieri artigiani e moda. Questi ultimi riproducono i tessuti rinascimentali selezionati in collaborazione con il Museo del Tessuto di Prato.

La contemporaneità del messaggio di unione viene ulteriormente ribadita con un momento di spettacolo sul Ponte Vecchio, ponte simbolo della città: per esaltare la tradizione orafa fiorentina e le storiche aziende orafe che lo vivono, il Ponte è ricoperto da un tappeto d’oro sul quale va in scena la scenografia di Huma Show.

Ulteriore elemento di sorpresa della giornata di inaugurazione è lo spettacolo di fuochi d’artificio e fontane danzanti lungo il tratto fluviale tra Ponte Santa Trinita e Ponte alla Carraia: effetti speciali, giochi pirotecnici e zampilli d’acqua per uno show di intensa spettacolarità.

Once ha curato l’evento.