IL CUORE DI FIRENZE:
EDIZIONE 2022, PIAZZA SANTISSIMA ANNUNZIATA

14 ottobre 2022

Il Cuore di Firenze 2022, la cena di beneficenza con oltre mille ospiti, per questo anno, a sostegno dei minori rifugiati ospitati dall’Istituto degli Innocenti. Anche per questa edizione, Once Events, ha deciso di affiancare il coordinamento di questa importante iniziativa benefica.

La missione di quest’anno è sostenere il progetto di accoglienza, cura e integrazione dei minori ucraini ospitati dall’Istituto degli Innocenti, arrivati da Kiev a Firenze per cambiare vita scappando dalla guerra. L’evento, che è alla sua quinta edizione, si è svolto in piazza Santissima Annunziata il 13 settembre ed ha riunito, per l’occasione, oltre 1.100 persone; un record rispetto agli anni scorsi.

L’Evento
L’iniziativa è stata realizzata con la collaborazione tra Venerabile Arciconfraternita della Misericordia di Firenze, Montedomini, Fondazione Santa Maria Nuova onlus e Istituto degli Innocenti. Fondamentale il pieno appoggio da parte delle istituzioni che hanno concesso il loro Patrocinio: Regione Toscana, Comune di Firenze, Arcidiocesi di Firenze, Confindustria Firenze. A sostegno di questo progetto, e per sensibilizzare ulteriormente gl invitati ed i cittadini fiorentini, Wikipedro, che ha raccontato – attraverso i suoi canali social – la solidarietà che, come da tradizione, si respira a Firenze fin dal XII secolo. Presenti alla cena, condotta dall’amico e noto presentatore Stefano Baragli, il Sindaco Dario Nardella ed il Presidente della Regione Eugenio Giani. L’iniziativa è stata trasmessa in live sulla pagina facebook de Il Cuore di Firenze e sulla pagina facebook di FirenzeToday, grazie alla collaborazione con il giornalista e conduttore Andrea Vignolini.

La splendida serata è stata allietata dal Maestro Roman Lyulkin che ha eseguito alcune arie accompagnato al pianoforte dal Maestro Gianni Fabbrini. Uno speciale ringraziamento, infine, al maestro orafo fiorentino Penko che omaggerà, a chiusura delle donazioni (28.12.2022), il donatore più generoso con una opera forgiata appositamente per l’occasione.

I fondi raccolti saranno devoluti alla Fondazione Istituto degli Innocenti Ets a sostegno di iniziative finalizzate all’inclusione, all’educazione e all’inserimento scolastico, sportivo e formativo della comunità di minori ucraini. E’ possibile donare fino alla fine di Dicembre., basta collegarsi al sito dell’iniziativa https://www.ilcuoredifirenze.org e cliccare il tasto “Fai una donazione”. Il Cuore di Firenze batte sempre più forte!

© COPYRIGHT 2023 ONCE S.R.L TEL +39 055 217704 - FAX +39 055 2676357 - ONCE@PEC.IT - P.IVA 05895970480, REA REG. C.C.I.A.A. 583923 CAP.SOC. € 21.000 I.V.